Domicilio digitale

  • Servizio attivo

Visualizza nell’ANPR l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) che hai comunicato sul portale INAD per ricevere comunicazioni con valore legale da parte della Pubblica Amministrazione.


A chi è rivolto

Cittadini iscritti in ANPR

Descrizione

Il domicilio digitale è un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) che sostituisce il recapito fisico per l’invio delle comunicazioni con valore legale da parte della Pubblica Amministrazione, come atti, notifiche e avvisi.

Come fare

Accedi al servizio on line ANPR e seleziona il servizio "Domicilio digitale"

Cosa serve

L’accesso ai servizi dell’ANPR è possibile utilizzando l’identità digitale, scegliendo tra SPID, CIE, CNS o eIDAS per cittadini europei.

  • seguire le indicazioni presenti nella pagina

Cosa si ottiene

-

Procedure collegate all'esito

-

Tempi e scadenze

Normalmente, se la validazione dà esito positivo, il domicilio digitale eletto su INAD sarà attivo entro le ore 1:00 del giorno successivo alla richiesta.

Accedi al servizio

Accedi al servizio online tramite lo sportello telematico

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Servizi demografici, stato civile, elettorale, leva e toponomastica

Indirizzo: Piazzetta del Gesù, 73034 Gagliano del Capo (LE)

Quartiere: Centro

CAP: 73034

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Contatti

Telefono: +390833798345

Telefono: +390833798348



Unità organizzativa responsabile

Servizi demografici, stato civile, elettorale, leva e toponomastica

Iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione delle variazioni anagrafiche della popolazione residente e certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati.

Argomenti: Codice dell’Ente erogatore (ipa): c_d851

Pagina aggiornata il 05/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri