Il servizio è rivolto solo a persone che sono impossibilitate a muoversi.
A chi è rivolto
Descrizione
Autenticazione di firma per atti di delega al ritiro di documenti.
Un parente o altra persona maggiorenne con un documento di identità del delegante e il modulo di delega deve recarsi presso la sede comunale per fissare l'appuntamento col funzionario che si recherà al domicilio per l'autentica;
qualora il delegante non fosse in grado di firmare, perché ad es. analfabeta o perché affetto da un impedimento fisico (es. privo di entrambe le mani) il pubblico ufficiale dell'anagrafe accertatosi della sua identità raccoglierà la sua dichiarazione.
L'impedimento deve essere di natura fisica e non mentale, vale a dire che il dichiarante deve essere in grado di capire il contenuto della dichiarazione che va a rendere.
Come fare
Un parente o altra persona maggiorenne deve recarsi presso la sede comunale con un documento e due fotografie (uguali e recenti) della persona impossibilitata a muoversi, per prenotare il documento e fissare l'appuntamento col funzionario.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- Documenti personali della persona per la quale si richiede l'autentica;
- Due fotografie (uguali e recenti) della persona per la quale si richiede l'autentica
Cosa si ottiene
Procedure collegate all'esito
Tempi e scadenze
Non sono previste scadenze.
Costi
Il servizio è gratuito. Si paga al momento della prenotazione il costo del documento richiesto e si presentano le marche da bollo, se richieste dal documento su cui si autentica la firma
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici competenti.
Servizi demografici, stato civile, elettorale, leva e toponomastica
Indirizzo: Piazzetta del Gesù, 73034 Gagliano del Capo (LE)
Quartiere: Centro
CAP: 73034
Condizioni di servizio
Copertura geografica
Gagliano del Capo
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Pagina aggiornata il 08/02/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento per l'accesso ai servizi e alle prestazioni sociali agevolate
- Assegno di maternità
- Richiesta di partecipazione all’avviso pubblico interventi per il benessere delle famiglie numerose
- Avviso pubblico per l’accesso a contributi economici concessi a famiglie numerose con almeno tre figli di età inferiore a 26 anni
-
Notizie
- Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al sostegno economico per attività di servizio civico anno 2025
- Procedura aperta per l'affidamento del servizio di educativa domiciliare per minori, di cui all’art. 87 bis del r.r. 4/2007 come modificato dall’art. 13 del r.r. 3/2021, a valere parzialmente sul fondo per la lotta alla povertà (quota 2020 e 2021)
- Prevenire le truffe agli anziani: i consigli dell'Arma
- Manifestazione di interesse per progetti di tirocinio per l’inclusione sociale/progetti di sussidiarietà e prossimità
-
Vedi altri 6
- Avviso pubblico di co-progettazione per l’attivazione di un partenariato con enti del terzo settore per realizzazione del progetto denominato “socializzazione senza barriere”
- Cure termali presso Santa Cesarea Terme - Anno 2024. Richiesta servizio trasporto SOCIALE sociale per persone anziane.
- Carta Dedicata A Te - 2024
- Avviso di rettifica dell’avviso esplorativo per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per la gestione del centro ascolto per le famiglie
- Avviso esplorativo per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ex art. 50 comma 1 lett. B del d.lgs. 36/2023 per la gestione del centro servizi per le famiglie
- Avviso pubblico per il riconoscimento dell’esenzione della quota utente relativamente al servizio di refezione e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023-2024