Carta Dedicata A Te – 2024

Dettagli della notizia

La legge di bilancio 2023 ha istituito un fondo, incrementato nel 2024, destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Data:

22 Agosto 2024

Data di scadenza:

22 Agosto 2024

Tempo di lettura:

avviso

Descrizione

La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024  attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

I beneficiari risultanti nella LISTA DEI BENEFICIARI SELEZIONATI riceveranno comunicazione formale entro il mese di settembre 2024.

Successivamente con la comunicazione, insieme al documento d'identità, il beneficiario potrà ritirare presso gli Sportelli di Poste Italiane la carta ricaricabile sulla quale sarà accreditato un importo complessivo pari a 500,00 euro.

L’eventuale beneficiario già in possesso della carta, in quanto beneficiario della misura dell’anno precedente, non dovrà ritirarne altra e l’importo sarà accreditato direttamente sulla carta già in possesso. In casi di smarrimento della carta annualità 2023, è necessario fare denuncia di smarrimento e presentarla all'Ufficio Postale con un documento di riconoscimento.

Si precisa che nell’elenco in allegato redatto da INPS, e convalidato dall’Ente comunale, ai fini della tutela della privacy, saranno visibili esclusivamente la posizione in graduatoria e il protocollo dell'attestazione ISEE dei beneficiari.

Al Comune di Gagliano del Capo sono state assegnate n. 243 carte.

In attesa della ricezione della comunicazione, i cittadini possono verificare se il proprio nucleo familiare è assegnatario della carta consultando l'elenco in allegato tramite il numero di protocollo dell’attestazione ISEE.

Settore servizi socioscolastici

Gestisce i procedimenti relativi ad eventi turistici e culturali, biblioteca, scuole e politiche sociali, politiche giovanili, partecipazione, sport e tempo libero.

Pagina aggiornata il

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!