Ufficio Tributi – Utenze non domestiche TARI – Attestazione delle quantità smaltite in proprio dei rifiuti speciali al fine delle riduzioni superficiarie

Dettagli del documento

Ufficio Tributi - Utenze non domestiche TARI - Attestazione delle quantità smaltite in proprio dei rifiuti speciali al fine delle riduzioni superficiarie

Descrizione

Tipo documento Modulistica ,
Numero e data n. del
Data di pubblicazione 11 Luglio 2024
Oggetto Ufficio Tributi - Utenze non domestiche TARI - Attestazione delle quantità smaltite in proprio dei rifiuti speciali al fine delle riduzioni superficiarie
Formati

.doc

Licenze licenza aperta


Ufficio responsabile

Tributi

  • Gestione dei tributi locali e dei canoni non espressamente attribuiti ad altri settori;
  • Elaborazione e bollettazione ruolo ordinario TARI;
  • Elaborazione delle tariffe annuali TARI con diverse proiezioni;
  • Gestione dei tributi per il recupero della evasione/elusione dei tributi comunali (IMU-TASI- TARI) con invio accertamenti, elaborazione, gestione e rendicontazione;
  • Gestione dei tributi per gli avvisi di accertamento per le annualità pregresse (IMU-TASI- TARI) con, elaborazione, gestione e rendicontazione e predisposizione delle relative ingiunzioni;
  • Sportello al pubblico;
  • Valutazione ed esame istanze dei contribuenti ed elaborazione sgravi;
  • Gestione ed aggiornamento delle banche dati;
  • Pubblicazione aliquote ed atti dei tributi sul sito istituzionale;
  • Illuminazione votiva: elaborazione richieste di pagamento, bollettazione e successiva rendicontazione ai contribuenti;
  • Passi carrabili: elaborazione richieste di pagamento, bollettazione e successiva rendicontazione aicontribuenti;
  • Imposta di pubblicità: elaborazione richieste dipagamento, bollettazione e successiva rendicontazione ai contribuenti;
  • Gestione del Servizio di affissione;
  • Predisposizione degli atti normativi relativi ai tributi ed alle altre entrate gestite (redazione eaggiornamento regolamenti tributari o di gestione delle entrate o canoni, delibere di approvazionetariffaria, trasmissioni via Web al portale per il federalismo fiscale); predisposizione modulistica;
  • Reclamo e mediazione (gestione istituto tributario, nomina responsabile);
  • Rapporti con i concessionari della riscossione;
  • Affidamento al concessionario della riscossione degli importi da riscuotere per sentenze favorevoli;
  • Istruttoria per costituzioni in giudizio contenzioso tributario.

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